Medicina
del lavoro
Il medico del lavoro risulta obbligatorio, deve essere nominato in azienda, da quelle organizzazioni (Aziende) che devono tenere sotto controllo la salute del lavoratore, tutte le volte in cui siano evidenziabili dei rischi per la salute (esempio visita medica lavoro).
Tutto ciò è stabilito dal Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro D.lgs81/08 all art 41 per quanto concerne la medicina del lavoro.
Consulenza sulla medicina del lavoro.
l Medico del lavoro aziendale competenze, in azienda in cosa consiste la visita medica del lavoro.
La medicina del lavoro è quella sezione della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie professionali causate dalle mansioni lavorative attraverso la visita medica del lavoro.
Tutti i servizi di cui hai bisogno,
in un unico punto.
- un’équipe specialistica composta da oltre 20 medici del lavoro e da personale infermieristico preparato
- una gamma completa di visite ed esami specialistici
- una segreteria organizzativa dedicata con oltre 5 addetti qualificati
- la figura di un Tutor, come referente stabile per l’azienda, che offre consulenza specifica, facilita la soluzione alle eventuali problematiche e collabora alla realizzazione di giornate dedicate alla salute del lavoratore
I servizi offerti nell’ambito della Medicina del lavoro includono il protocollo di sorveglianza sanitaria, le visite di prima assunzione e periodiche, la cartella sanitaria di rischio, le analisi del sangue e di rilevamento delle droghe d’abuso, la formazione degli addetti al primo soccorso.